quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 MAGGIO 2018
Da Regione accreditamento per sedi di Palidoro e Santa Marinella del Bambino Gesù

A Palidoro autorizzati 122 posti per prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuzie, 19 posti letto di day hospital e 20 posti letto di day surgery oltre al Pronto Soccorso pediatrico e alla specialistica ambulatoriale. A Santa Marinella autorizzati 20 posti letto di alta specialità riabilitativa e 2 posti letto di day hospital

“Con l’approvazione di due Decreti del Commissario ad acta la Regione Lazio ha rilasciato l’accreditamento in favore del presidio sanitario ‘Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la sede di Palidoro e per la sede a Santa Marinella”.

Lo ha fatto sapere in una nota l’assessore alla Sanità l’Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“I due Decreti - spiega D’Amato - modificano e aggiornano le precedenti disposizioni di autorizzazione e accreditamento. Attraverso questa integrazione i due presidi sanitari sono autorizzati all’esercizio da parte della Regione Lazio”.

Per quanto riguarda la sede di Palidoro il decreto del Commissario autorizza 122 posti per prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuzie, 19 posti letto di day hospital e 20 posti letto di day surgery multidisciplinare oltre al Pronto Soccorso pediatrico e le attività di specialistica ambulatoriale.

Per quanto riguarda il presidio sanitario di Santa Marinella invece il decreto autorizza 20 posti letto di alta specialità riabilitativa per il trattamento di gravi disabilità in età evolutiva e 2 posti letto di day hospital riabilitativo neuromotorio oltre all’attività di specialistica ambulatoriale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA