Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

L’Asl di Rieti alla presentazione della XVII Giornata del Sollievo

Presenti, il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il direttore della Unità di Radioterapia Oncologica Mario Santarelli. La giornata  a Rieti si celebrerà domenica 27 maggio presso l’Ospedale de’ Lellis con una messa e una iniziativa pubblica con ospiti un coro Gospel, giovani artisti e testimonianze diverse volte a ribadire i concetti di solidarietà e umanizzazione, in collegamento con il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

23 MAG - Si è svolta presso la sede della Conferenza delle Regioni, a Roma, la presentazione della XVII Giornata nazionale del sollievo che a Rieti si svolgerà presso l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale de’ Lellis domenica 27 maggio.

La conferenza di presentazione è stata l’occasione per fare il punto, insieme alla Fondazione nazionale Ghirotti e al ministero della Salute, sulle cure palliative e sugli impegni che le istituzioni devono ulteriormente assumersi per una più capillare umanizzazione delle cure.

Nel corso della iniziativa sono stati presentati i vincitori delle edizioni 2011-2012-2013 del Premio Gerbera d’oro che sono intervenuti sul tema: “La cultura del sollievo: Esperienze del Premio Gerbera d’oro”.

All’iniziativa è stata invitata a partecipare anche la Asl di Rieti con l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Rieti, unica realtà nel Lazio ad aver ricevuto il premio ‘Gerbera d’oro’ e il titolo di ‘Città del Sollievo’ grazie alla realizzazione, con il contributo dell’Alcli, di una rete di servizi clinico-assistenziali altamente qualificati, attenti alla personalizzazione degli interventi, alla centralità della persona, alla sua dignità e agli aspetti di accoglienza e umanizzazione.

Presenti, il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il direttore della Unità di Radioterapia Oncologica Mario Santarelli, chiamati ad intervenire sul Progetto di umanizzazione in Radioterapia Oncologia “Fiori di campo” per il sollievo dalle sofferenze fisiche e morali - Premio Gerbera d’oro 2012.

Organizzata dalla Direzione aziendale della Asl di Rieti, grazie all’impegno delle Unità operative di Radioterapia e Oncologia, la XVII "Giornata nazionale del sollievo" a Rieti si celebrerà domenica 27 maggio presso l’Ospedale de’ Lellis. 

La Giornata prevede una messa, celebrata dal Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili e Mons. Lorenzo Chiarinelli presso la Cappella del nosocomio. Successivamente, presso l’Unità di Radioterapia, si svolgerà una iniziativa pubblica con ospiti un coro Gospel, giovani artisti e testimonianze diverse volte a ribadire i concetti di solidarietà e umanizzazione, in collegamento con il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

23 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy