Roma. Giornata Mondiale contro l’Ipertensione. Al Fatebenefratelli-Isola Tiberina misurazione gratuita della pressione
Il 18 maggio, nel cortile dell’accettazione, medici, infermieri e ostetriche saranno a disposizione per distribuire materiale informativo e misurare gratuitamente la pressione. Lo stesso giorno, il “Centro Ipertensione” dell’ospedale sarà aperto ai cittadini dalle 8.00 alle 13.00 per informazioni e consigli
16 MAG - In occasione della XIV Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, il “Fatebenefratelli – Isola Tiberina” apre le porte ai cittadini per sensibilizzarli su questa patologia e sull’importanza della prevenzione.
Il 18 maggio, nel cortile dell’accettazione, medici, infermieri e ostetriche saranno a disposizione per distribuire materiale informativo e misurare gratuitamente la pressione. Lo stesso giorno, il “Centro Ipertensione” dell’ospedale sarà aperto ai cittadini dalle 8.00 alle 13.00 per informazioni e consigli.
L’iniziativa, promossa a livello nazionale dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), viene realizzata in Ospedale grazie alla collaborazione degli studenti dei Corsi di Laurea di Infermieristica e Ostetricia e dell’associazione dei Volontari San Riccardo Pampuri. Il Centro Ipertensione Arteriosa e Ipertensione Gestazionale dell’Isola Tiberina, diretto da
Dario Manfellotto, primario di Medicina Interna e European Hypertension Specialist, è punto di riferimento per lo studio e la cura di questa patologia.
Il centro è attivo da oltre 30 anni, ha seguito finora più di 20 mila pazienti ed è ufficialmente riconosciuto dalle Società Europea ed Italiana dell’Ipertensione. Qui vengono eseguiti tutti gli esami necessari: dal monitoraggio pressorio per 24 ore, agli esami clinici ormonali e strumentali più complessi, fino all’arteriografia.
16 maggio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy