“Festa Musica Europea”: al San Camillo tre band musicali di medici, infermieri e pazienti per coniugare “musica e salute”
“Un evento dedicato sopratutto ai nostri pazienti anche per far conoscere loro una caratteristica inedita di alcuni nostri professionisti: l'amore e la passione per la musica. Un sentimento universale, capace di rendere ancor più forte l'attenzione dedicata ogni giorno alla nostra azienda”. Così il Direttore generale dell'Ospedale Fabrizio d'Alba.
20 GIU - La “Festa Europea della Musica” del prossimo 21 giugno, sarà quest'anno occasione per l'Ospedale San Camillo - Forlanini di far conoscere ed esibire tre band musicali d'eccezione: “Docs in Jazz” “Falzi & Scorretti” e “The risk band” gruppi interni creati ed animati da medici, infermieri e pazienti della struttura ospedaliera.
La manifestazione, promossa dai Ministeri dei Beni Culturali, della Difesa, Pubblica Istruzione e Sanità, è aperta a tutti: musicisti dilettanti e professionisti, istituzioni musicali o semplicemente realtà che mettano a disposizione degli spazi per concerti.
“L'ospedale suona la vita” (ore 10.30 presso il Giardino del Padiglione Puddu, livello 0) sarà l'occasione per far conoscere il valore “anche” musicale dei professionisti medici e sanitari che ogni giorno si impegnano per la cura dei cittadini della regione Lazio.
“Un evento dedicato sopratutto ai nostri pazienti - spiega il Direttore generale dell'Ospedale
Fabrizio d'Alba - anche per far conoscere loro una caratteristica inedita di alcuni nostri professionisti: l'amore e la passione per la musica. Un sentimento universale, capace di rendere ancor più forte l'attenzione dedicata ogni giorno alla nostra azienda”.
Al concerto saranno presenti oltre il Direttore Generale Fabrizio d'Alba, rappresentanti del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Lazio.
20 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy