Giornata del Sollievo. All’IDI visite gratuite il 28 maggio
“La medicina palliativa un diritto per il cittadino, una prestazione doverosa da parte del Ssn”, afferma la presidente dell’Istituto Mariapia Garavaglia, secondo la quale “è un settore, questo, nel quale deve essere potenziata la ricerca e divulgata molta informazione”. L’appuntamento all’Idi è domenica, dalle ore 9 alle ore 13, per le visite ambulatoriali gratuite e ad accesso libero.
26 MAG - “L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, attraverso il suo Centro di Terapia del Dolore, pone al servizio dei pazienti terapie e tecniche avanzate per alleviarne la sofferenza e migliorare la qualità di vita. Divinum opus est sedare dolorem recita un frammento attribuito ad Ippocrate che ci indica come la scienza medica, da sempre, abbia individuato nella sedazione del dolore uno dei suoi più alti obiettivi. E in continuità con questa mission aderiamo alla XVI Giornata Nazionale del Sollievo, mettendo a disposizione domenica 28 Maggio, dalle ore 9 alle ore 13 (Via dei Monti di Creta 104, numero Info - 377.7731546) un terapista del dolore per offrire visite ambulatoriali gratuite e ad accesso libero”. Ad annunciarlo
Antonio Clemente, Responsabile del Centro di Terapia del Dolore Idi.
“La medicina palliativa è già affermata nel nostro Paese – dichiara
Mariapia Garavaglia, presidente Idi -, il vero sollievo viene portato, quotidianamente, dalla competenza generosa degli operatori”. Per Garavaglia si tratta di “un settore nel quale deve essere potenziata la ricerca e divulgata molta informazione. Agli operatori si chiede un continuo aggiornamento perché più si sa, più si riconosce la debolezza e la dignità dei pazienti. Il sollievo è un diritto per il cittadino ed è una prestazione doverosa da parte del Sistema Nazionale”.
26 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy