Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lilt e Enpam in “Piazza della salute” per promuovere i corretti stili di vita con lo sport. Incontri gratuiti con i cittadini

“Sport come ingredienti del benessere e lotta alle dipendenze”, con l’aiuto della Asc, Attività sportive confederate, bambini e adulti saranno invitati a cimentarsi in varie discipline, dal Tai chi al fitness fino alla difesa personale. L’appuntamento è per sabato 27 maggio nei giardini “Nicola Calipari” di piazza Vittorio

26 MAG - Un nuovo appuntamento con la prevenzione e la salute aspetta i cittadini della Capitale. Sabato 27 maggio l’Enpam e la sezione provinciale di Roma della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) offriranno incontri gratuiti negli stand allestiti nei giardini “Nicola Calipari” di piazza Vittorio, ridefinita la “Piazza della salute” grazie alle iniziative finalizzate alla promozione dei corretti stili di vita. Questa volta a essere protagonista è lo sport, ingrediente fondamentale per mantenere in salute l’organismo a qualunque età.
 
Con l’aiuto della Asc (Attività Sportive Confederate), bambini e adulti saranno invitati a cimentarsi in varie discipline, dal Tai chi al fitness fino alla difesa personale, cadenzate dalla mattina alle 10.00 fino al pomeriggio alle 13.00 (Il programma).
 
In piazza, a fianco alla Lilt di Roma e alla Enpam scenderanno dei partner importanti come l’Università Luiss, che coinvolgerà attraverso i suoi studenti i partecipanti ai giochi in piazza, l’ordine degli psicologi del Lazio, tramite il gruppo di lavoro degli psicologi dello sport, e la Comunità di Sant’Egidio che presenterà il programma “Viva gli anziani” promosso insieme al ministero della Salute.

26 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy