Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Aurigemma(FI), “Idi e Israelitico, due pesi e due misure”

Il consigliere contesta che per l’Israelitico “la Regione inspiegabilmente ha revocato l'accreditamento all'ospedale. Invece, l'accreditamento venne mantenuto all'Idi”. Secondo Aurigemma togliere l'accreditamento all’Israelitico “è stata una decisione troppo affrettata e precipitosa, e il governatore ci dovrebbe spiegare i motivi di tale scelta".

08 MAR - “Perché la Regione” ha messo in atto trattamenti “di disparità” tra l’ospedale Israelitico e l’Idi, dopo l’avvio delle inchieste per entrambe? A chiederselo, e a chiedere spiegazioni al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è il capogruppo FI al Consiglio regionale Antonello Aurigemma.

“Premesso che non è nostra intenzione entrare nel merito del procedimento, e che siamo convinti sarà fatta assoluta chiarezza, per noi la priorità resta quella di fare il possibile per garantire il futuro alle strutture coinvolte e per salvaguardare i livelli occupazionali. Ciò che abbiamo sempre evidenziato – spiega Aurigemma - è che, per quanto riguarda l'Israelitico, la Regione inspiegabilmente ha revocato l'accreditamento all'ospedale. Invece, l'accreditamento venne mantenuto all'Idi. Quindi, da sempre ci chiediamo il perché di questa disparità, ma più precisamente evidenziamo l'errore fatto per l'Israelitico. Si poteva lavorare per una soluzione alternativa. Invece la Regione ha preferito tagliare, rischiando seriamente di creare ripercussioni pesanti sull'ospedale, visto che a oggi l'accreditamento non è stato ripristinato nonostante il governatore abbia rassicurato che a giorni si ritornerà alla normalità. Noi ce lo auguriamo, ma ribadiamo come la gestione della questione Israelitico da parte della Regione sia stata poco incisiva. Sono passati troppi mesi, e le incertezze restano”.

Per Auriemma “togliere l'accreditamento è stata una decisione troppo affrettata e precipitosa, e il governatore ci dovrebbe spiegare i motivi di tale scelta”

08 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy