Zingaretti: “Su risorse sanità confronto aperto. Ma i costi vanno ridotti”
Lo ha detto oggi il presidente del Lazio incontrando i giornalisti ai margini di un evento. “Bisogna con pazienza concentrarsi sulla sfida dell'innovazione riducendo gli sprechi e migliorando i servizi”.
02 OTT - "Sul fondo alla sanità c'è un confronto aperto e credo che la strada da seguire sia quella di ridurre i costi, efficientando la spesa e non tagliando i servizi. Bisogna con pazienza concentrarsi sulla sfida dell'innovazione riducendo gli sprechi e migliorando i servizi".
Così il presidente della regione Lazio,
Nicola Zingaretti, a margine di un evento a Roma alla stazione Termini in merito al fondo sanitario, come riporta un lancio dell’agenzia
Ask News.
Poi Zingaretti ha parlato della sua Regione: "Ci sono buone notizie per la riorganizzazione della sanità del Lazio. Essere riusciti a mettere la spesa sotto controllo ma andando avanti con la riorganizzazione, con gli investimenti, con l'inaugurazione di nuovi reparti è sicuramente un dato positivo perché siamo usciti dalla stagione drammatica dei tagli. Tra qualche giorno inizieremo le aperture dei nuovi pronto soccorso a Roma e continueremo con l'inaugurazione di interventi e nuovi reparti in giro per il Lazio. Noi siamo dentro una fase di superamento della stagione commissariale basti pensare aver triplicato le deroghe alle assunzioni e per quanto riguarda il Giubileo, l'avvio di assunzioni di alcune centinaia di nuovi operatori a tempo determinato. È una fase complessa ma finalmente positiva. Ora bisogna stringere i tempi e continuare nel perseguire questi obiettivi", ha concluso.
02 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy