Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Cimo-Settore Cosips: “Regione rinvia incontro con Sindacati su contratti atipici”

Il Coordinatore Ernesto Cappellano sottolinea che “non si può che prendere atto della tattica elusiva della Regione Lazio che continua a sfuggire da un serio confronto che parta dalla fine del ricorso a questa tipologia di incarichi, alla riconversione dei contratti atipici esistenti in contratti a tempo determinato e una programmazione di stabilizzazione con tempi certi”.

30 LUG - Rinviato a data da destinarsi l’atteso incontro previsto ieri, per parlare del futuro di tutti i Medici e degli altri Professionisti che garantiscono la sopravvivenza dei Servizi sanitari con un contratto atipico”. È quanto sottolinea in una nota il coordinatore del Cimo-Cosips, Ernesto Cappellano.
 
“La Regione – evidenzia - ha motivato il rinvio a causa delle numerose proposte di modifica pervenute rispetto a una bozza di accordo impresentabile, fatta giungere alle OO.SS., che non prevede alcuna garanzia di mantenimento del livello occupazionale dei colleghi se non una proroga dei contratti fino a dicembre 2016  e una percentuale irrisoria di punteggio nei concorsi futuri. Confermando tutte le perplessità e la contrarietà della delegazione CIMO già manifestate dopo l’incontro del 16 luglio non si può che prendere atto della tattica elusiva della Regione Lazio che continua a sfuggire da un serio confronto che parta dalla fine del ricorso a questa tipologia di incarichi, alla riconversione dei contratti atipici esistenti in contratti a tempo determinato e una programmazione di stabilizzazione con tempi certi”.
 

30 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy