Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. In vista chiusura Opg al via concorso per 132 operatori sanitari

Il bando per contratti a tempo indeterminato per medici, psicologi, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, amministrativi, assistenti sociali e operatori socio sanitari. Le Rems provvisorie saranno a Palombara Sabina e Pontecorvo, mentre quelle definitive a Subiaco a Ceccano. A Rieti il reparto che ospiterà le donne.

25 FEB - Il Commissario ad acta Nicola Zingaretti ha firmato l’atto che autorizza il concorso per reperire il personale necessario al funzionamento delle sedi provvisorie e definitive delle strutture residenziali socio assistenziali Rems, che nascono per superare gli OPG. "Si tratta di un concorso pubblico -spiega una nota della Pisana -  destinato a medici, psicologi, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, amministrativi, assistenti sociali e operatori socio sanitari".

In particolare 54 saranno assunti per la Asl Roma G (Tivoli Monterotondo), 54 per la Asl di Frosinone, 24 per quella di Rieti, per un totale di 132 unità. Le Rems provvisorie saranno a Palombara Sabina e Pontecorvo i cui lavori sono già in corso, mentre quelle definitive saranno a Subiaco a Ceccano ed a Rieti andrà il reparto che ospiterà le donne. Compito della Regione è quello di garantire l’assistenza sanitaria a questi pazienti che sono cittadini del Lazio.

Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure previste dal decreto ministeriale del 1/10/2012 circa specifici accordi con le Prefetture per garantire adeguate misure di sicurezza e vigilanza. E’ stato inoltre approvato il decreto che assegna a tutte le aziende sanitarie fondi per il potenziamento dei servizi dei DSM (Dipartimenti salute mentale) e del personale per il potenziamento dell’articolazione sanitaria per oltre un milione di euro.

25 febbraio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy