Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ospedali green. Rocca: “Strada tracciata, ma lenta. Mancano le risorse e ci sono altre priorità”

“La maggior parte degli ospedali non è a norma con l'antincendio. Quindi prima vanno affrontate le cose più urgenti”, ha spiegato il governatore del Lazio al Forum Compraverde. “Abbiamo investito già oltre 700 milioni in riqualificazione antisismica e antincendio - ha aggiunto -. Tutti gli ospedali che fanno parte della riqualificazione antisismica rispetteranno criteri ambientali. Stiamo verificando la possibilità di fare comunità energetiche”.

15 MAG - “L'ospedale verde presuppone investimenti per i quali non abbiamo attualmente le risorse”. Queste le parole del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, intervenuto al Forum Compraverde Buygreen, gli Stati generali degli acquisti verdi in corso agli Spazi WeGil di Roma fino a domani.

Rocca, con le sue parole riprese in una nota diramata da Forum Compraverde Buygreen, ha lanciato quindi un allarme sulla situazione dei nosocomi laziali. “Il modello” green, ha detto, “è auspicabile” e “la strada è tracciata, ma molto lenta, anche perché la maggior parte degli ospedali non è a norma con l'antincendio. Quindi prima vanno affrontate le cose più urgenti”.

Rocca ha infine sottolineato come sono già stati investiti “oltre 700 milioni tra riqualificazione antisismica e antincendio. Tutti gli ospedali che fanno parte della riqualificazione antisismica rispetteranno criteri ambientali. Stiamo anche lavorando per verificare la possibilità di fare comunità energetiche, in linea con il rispetto dell'ambiente”, ha concluso.

15 maggio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy