Covid. Bartoletti (Fimmg Roma): “Casi in aumento e senza tracciatura gli anziani e i fragili sono a rischio”
A preoccupare il segretario della Fimmg Roma anche le ricadute legate all'inizio delle scuole. “Ci preoccupa perché resta una patologia che potrebbe impattare sul sistema sanitario, e mettere a rischio la vita di fragili e anziani. Dal punto di vista sanitario siamo con le antenne dritte, ma il Covid non è tracciato e i tamponi fai da te ci sfuggono”.
05 SET - Il Covid torna a correre e ci sono alcuni elementi che destano allarme tra i medici di famiglia. “È saltata completamente la tracciatura, e questo ci preoccupa. Come pure le ricadute legate all'inizio delle scuole”, ha detto
Pier Luigi Bartoletti, segretario della Fimmg di Roma e coordinatore delle Uscar, secondo quanto riporta
“Il Messaggero Roma”.“Al ritorno dalle vacanze – ha aggiunto Bartoletti - i casi di covid sono in aumento, lo stiamo registrando quotidianamente, con almeno tre o quattro positivi al tampone al giorno. Per fortuna non c'è alcuna ricaduta negli ospedali per ora. Ci preoccupa perché resta una patologia che potrebbe impattare sul sistema sanitario, e mettere a rischio la vita di fragili e anziani”.
“Dal punto di vista sanitario – ha spiegato il segretario della Fimmg Roma - siamo con le antenne dritte, ci stiamo attrezzando per le vaccinazioni, ora stiamo comprando tamponi e mascherine”. Resta tuttavia il fatto che “il Covid non è tracciato, i tamponi fai da te ci sfuggono. Insomma il problema sono i bambini che poi vedono i nonni”.
05 settembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy