Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Neuropsichiatria infantile. Approvata mozione per sopperire carenza medici alla Asl Roma 3

Presentata in Consiglio regionale da Loreto Marcelli, la mozione impegna la Giunta all’assunzione e inserimento di nuovo personale specializzato attingendo dalle graduatorie regionali esistenti. Con la mozione si chiede anche di riattivare quanto prima le convenzioni tra Asl e Università, scuole di psicoterapia e PCTO delle scuole superiori. LA MOZIONE

11 MAG - “Bisogna adeguare con urgenza l’organico della Asl Rm3 attraverso l’assunzione e l’inserimento di nuovo personale specializzato in neuropsichiatria infantile, psicologi e terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, assistenti sociali e logopedisti, attingendo dalle graduatorie regionali esistenti. Per questo motivo, con una Mozione da me presentata e approvata dall’Aula consiliare, ho chiesto alla Regione Lazio di sopperire alla mancanza di personale specializzato nella Asl che sia in grado di garantire le cure e l’assistenza continuativa di cui necessitano i piccoli pazienti”. Ad annunciarlo, in una nota, Loreto Marcelli, Capogruppo M5S alla Regione Lazio. 

“Con la Mozione – prosegue Marcelli – si richiede anche di riattivare le convenzioni tra la Asl e le Università, le scuole di psicoterapia e i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) degli istituti superiori affinché non si interrompano i processi di inclusione scolastica, per risolvere quanto prima un problema che sta incidendo su tutto il territorio, sia a livello sanitario sia a livello sociale”.

“I Ragazzi e i bambini che soffrono di disturbi psichiatrici hanno il diritto di ricevere tutto il sostegno di cui necessitano. Noi faremo tutto ciò che è necessario per non lasciare da sole le famiglie costrette ad affrontare tali difficoltà” conclude il capogruppo del M5S.

11 maggio 2022
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Mozione

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy