Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Giornata operatori sanitari. Mandelli (Fofi): “Farmacisti orgogliosi di quanto fatto nei mesi più terribili della pandemia”


“Noi farmacisti possiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto nei mesi più terribili di questa emergenza, quando i presidi dei farmacisti di comunità erano spesso l’unica luce nelle strade deserte delle grandi città come dei borghi più piccoli, e quando negli ospedali i colleghi lottavano per non far mai mancare farmaci e presidi”, sottolinea il Presidente della FOFI in un messaggio alla vigilia della Giornata nazionale istituita l'anno scorso dal Parlamento.

19 FEB - “Alla vigilia della prima Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato, il primo pensiero va alle centinaia di camici bianchi, tra cui i nostri 26 colleghi, che hanno pagato con la vita il loro impegno durante la pandemia. Una dimostrazione luminosa di quanto i farmacisti e tutti i professionisti della salute abbiano saputo agire mettendo sempre e dovunque al primo posto la tutela della salute di chi si affida a noi”, dice il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Onorevole Andrea Mandelli.
 
“Noi farmacisti possiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto nei mesi più terribili di questa emergenza, quando i presidi dei farmacisti di comunità erano spesso l’unica luce nelle strade deserte delle grandi città come dei borghi più piccoli, e quando negli ospedali i colleghi lottavano per non far mai mancare farmaci e presidi”, prosegue il Presidente della FOFI.
 
“E siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo oggi e faremo domani. Siamo pronti a contribuire a questa nuova fase della lotta alla COVID-19 che si apre con la disponibilità dei vaccini, ma anche a svolgere il ruolo che ci spetta nella costruzione di una nuova sanità, capace di affrontare le emergenze ma anche di rendere sempre più efficace l’assistenza quotidiana, quella rivolta ai cronici, agli anziani, ai più fragili”.
 
“In questa terribile crisi abbiamo dato prova di competenza e dedizione alla collettività, di saperci adattare alle circostanze più dure ma anche di poter proporre soluzioni nuove. Superare la pandemia non significa tornare al passato ma costruire un futuro migliore, dove il ruolo di tutti i camici bianchi sia valorizzato, in cui la collaborazione interprofessionale sia una regola, in cui i cittadini avvertano che c’è sempre chi è pronto a prendersi cura di loro. E’ un impegno che il Comitato Centrale e il Consiglio Nazionale della Federazione si assumono anche e soprattutto per la memoria dei colleghi, dei medici, degli infermieri e di tutti coloro che ci hanno lasciato e non dimenticheremo mai”, conclude Andrea Mandelli.
 

19 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy