Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Liberalizzazioni. Parafarmacie: “Da Senato comprensione a nostre problematiche”


Vendita della fascia C con ricetta anche nelle parafarmacie e valorizzazione nel concorso straordinario dell'esperienza delle parafarmacie attraverso un percorso privilegiato. Queste le richieste avantate dal Coordinamento delle parafarmacie in audizione presso la commissione Industria del Senato.

05 FEB - “Abbiamo registrato tra i senatori interesse e comprensione delle nostre problematiche. Continueremo nei prossimi giorni su tutti i fronti e con ogni iniziativa la battaglia per una giusta modifica del testo in esame”. Così il Coordinamento nazionale unitario delle parafarmacie (Essere Farmacisti, Farmacia non convenzionata, Anpi e Fef) ha commentato l’audizione tenuta dalle parafarmacie il 3 febbraio scorso presso la commissione Industria del Senato, che sta esaminando il decreto Cresci Italia in sede referente.
“I rappresentanti delle parafarmacie – continua la nota del Coordinamento - hanno ribadito il giudizio negativo sul testo del provvedimento arrivato al Senato, che lascia i farmaci con ricetta in farmacia, non consente l'accesso alla titolarità a causa di un punteggio di carriera basso ed inefficace, e determina l'apertura di nuove farmacie proprio dove già operano le parafarmacie determinandone il sicuro fallimento. Tutte le sigle, unite – spiega il Coordinamento - hanno formulato le seguenti proposte di modifica al testo: vendita dei farmaci di fascia c con ricetta senza alcuna limitazione anche nelle parafarmacie e valorizzazione nel concorso straordinario dell' esperienza delle parafarmacie attraverso un percorso privilegiato che consenta l'effettivo accesso alla titolarità dei farmacisti titolari di parafarmacia”.

 

05 febbraio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy