Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Oncologia. Stefano Cascinu è il nuovo presidente nazionale Aiom 


A seguito del grave lutto che ha colpito l’Associazione Italiana di Oncologia Medica , a causa della scomparsa del presidente prof. Marco Venturini, come previsto dallo statuto si è insediato oggi come presidente nazionale il prof. Stefano Cascinu, già presidente eletto. 

22 DIC - “Entro in carica con grande dolore, Marco era un vero amico prima che un eccellente collega e una delle più valide risorse della nostra Associazione – afferma Cascinu -. Proseguirò alla guida della Società all’insegna del suo esempio e della sua dedizione, che aveva posto come uno degli assi strategici per AIOM la prevenzione e la collaborazione con le Istituzioni, come ha recentemente ricordato anche il Ministro Balduzzi. Spero di essere all’altezza di un compito che non mi attendevo ma che sono pronto ad assumere con il massimo impegno”.
 
I nuovi vertici della società scientifica dell'oncologia italiana. Stefano Cascinu, 52 anni, sposato con un figlio di 11 anni, dirige dal novembre 2002 la Clinica di Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche-Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. Dal settembre 2006 è professore ordinario di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Ancona. 
Il prof. Carmine Pinto, dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna è il segretario nazionale AIOM e la prof.ssaStefania Gori, dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia il tesoriere nazionale e il prof.Carmelo Iacono Direttore dell’Oncologia di Ragusa è presidente della Fondazione AIOM.

22 dicembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy