Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Bologna. Ha lavorato 6 giorni in 9 anni. Ipasvi precisa: “Non è un'infermiera!”


L’assenteista dell'ospedale Malpighi di Bologna indagata per truffa e falso ideologico "è un’ausiliaria”. Lo sottolinea la Federazione dei Collegi degli infermieri a seguito dell'errore di alcune testate. "L'ennesimo caso di cattiva informazione ai danni della professione infermieristica".

28 NOV - Gli infermieri intervengono sul caso dell’assenteista indagata per truffa aggravata ai danni di enti pubblici e falso ideologico all'Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna per difendere gli infermieri e sottolineare che la persona indagata “è un’ausiliaria”.
“Il problema, di deprecabile malasanità – afferma una nota della Federazione dei Collegi Ipasvi - , purtroppo ha coinvolto di riflesso la professione infermieristica perché alcune testate e alcuni servizi televisivi (in realtà una minoranza) hanno qualificato l’operatrice come ‘infermiera’ o come ‘infermiera ausiliaria’, dimostrando una grave ignoranza del mondo sanitario e delle figure che vi operano. Una tale confusione – aggiunge la nota - non solo fornisce un’informazione scorretta ai lettori, ma danneggia anche fortemente l’immagine degli infermieri italiani, che svolgono con abnegazione e serietà il proprio lavoro. Un lavoro che oggi richiede un impegno particolarmente gravoso,  date le condizioni critiche in cui versa il nostro sistema sanitario.
La Federazione – conclude la nota -, in accordo con il Collegio di Bologna, sta valutando le azioni da intraprendere a tutela della professione”.

28 novembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy