Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Giancarlo Comi è il nuovo presidente della Società italiana di neurologia


Comi, direttore del Dipartimento di Neurologia all’Università Vita - Salute San Raffaele di Milano, succede ad Antonio Federico che ha diretto e presieduto la Sin negli ultimi due anni.

16 NOV -  
“La Società Italiana di Neurologia ormai è ben organizzata – ha dichiarato il neo Presidente Comi, ringraziando il suo predecessore per le attività svolte – e si parte con un buon patrimonio, una capacità di indirizzo e di concertazione a livello regionale e nazionale molto forte; inoltre, i neurologi italiani vi si riconoscono”. 
“Il momento critico di trasformazione che il mondo occidentale sta vivendo e il potente sviluppo medico e tecnologico – ha aggiunto Comi – comportano l'elaborazione di nuovi modelli assistenziali e un potenziamento della formazione e dell'aggiornamento. La SIN è pronta a giocare il proprio ruolo avendo in mente l'interesse supremo dei pazienti che ci affidano la loro salute. La qualità dei neurologi italiani è molto elevata. Da sempre, in Italia – ha concluso il Neo Presidente Comi – esiste una radicata tradizione per le Neuroscienze e il successo di molti neurologi italiani a livello mondiale ne è la chiara espressione. Si tratta di organizzare questo corpo in modo tale che risponda nel modo migliore alle nuove esigenze”. 

La Società Italiana di Neurologia conta tra i suoi soci circa 3000 specialisti neurologi ed ha lo scopo istituzionale di promuovere in Italia gli studi neurologici, finalizzati allo sviluppo della ricerca scientifica, alla formazione, all’aggiornamento degli specialisti e al miglioramento della qualità professionale nell’assistenza alle persone con malattie del sistema nervoso.

16 novembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy