Previdenza. Le parafarmacie fanno fronte comune con avvocati, geometri, architetti e ingegneri
L'obiettivo comune è quello di sensibilizzare l'Esecutivo sui temi della meritocrazia e della mobilità sociale. Per il presidente della Fnpi, Davide Gullotta: "L'unione fa la forza. Puntiamo a sensibilizzare il Governo con una proposta condivisa da tutte le categorie professionali italiane".
20 MAG - Le Parafarmacie italiane fanno fronte comune con i professionisti della Coalizione 27 febbraio (Avvocati, Geometri, Architetti e Ingegneri) con l'obiettivo di sensibilizzare il governo sui temi della meritocrazia e della mobilità sociale. Oggi, infatti, il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane,
Davide Gullotta, è intervenuto al convegno "Previdenza come strumento di selezione censitaria dei professionisti italiani: iniquità del sistema e proposte di riforma", organizzato ad Acireale dagli ordini degli Avvocati, Geometri, Architetti e Farmacisti.
"La previdenza come strumento di selezione per censo è uno di quei sistemi , come l'ereditarietà di una concessione statale vinta per concorso, che impedisce la mobilità sociale così come una vera meritocrazia - ha precisato Gullotta nel corso del convegno -. Come Fnpi continuiamo il nostro sodalizio con tutta la Coalizone 27 febbraio ed i professionisti che ne fanno parte: l'unione fa la forza e il nostro obiettivo è sensibilizzare il Governo con una proposta condivisa da tutte le categorie dei professionisti italiani".
20 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy