quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 20 MAGGIO 2017
Previdenza. Le parafarmacie fanno fronte comune con avvocati, geometri, architetti e ingegneri

L'obiettivo comune è quello di sensibilizzare l'Esecutivo sui temi della meritocrazia e della mobilità sociale. Per il presidente della Fnpi, Davide Gullotta: "L'unione fa la forza. Puntiamo a sensibilizzare il Governo con una proposta condivisa da tutte le categorie professionali italiane".

Le Parafarmacie italiane fanno fronte comune con i professionisti della Coalizione 27 febbraio (Avvocati, Geometri, Architetti e Ingegneri) con l'obiettivo di sensibilizzare il governo sui temi della meritocrazia e della mobilità sociale. Oggi, infatti, il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta, è intervenuto al convegno "Previdenza come strumento di selezione censitaria dei professionisti italiani: iniquità del sistema e proposte di riforma", organizzato ad Acireale dagli ordini degli Avvocati, Geometri, Architetti e Farmacisti. 
 
"La previdenza come strumento di selezione per censo è uno di quei sistemi , come l'ereditarietà di una concessione statale vinta per concorso, che impedisce la mobilità sociale così come una vera meritocrazia - ha precisato Gullotta nel corso del convegno -. Come Fnpi continuiamo il nostro sodalizio con tutta la Coalizone 27 febbraio ed i professionisti che ne fanno parte: l'unione fa la forza e il nostro obiettivo è sensibilizzare il Governo con una proposta condivisa da tutte le categorie dei professionisti italiani". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA