Infermieri. L’Ipasvi Campania lancia una mobilitazione per il lavoro
Una vertenza per il lavoro ma, evidenzia il Coordinamento regionale dei Collegi Ipasvi, “anche per la difesa del diritto alla salute, per un’offerta sanitaria in linea con l’Europa. Lo dicono le statistiche: dove ci sono pochi infermieri la sanità arretra”.
11 MAG - Il Coordinamento regionale dei Collegi Ipasvi della Campania, che rappresenta 35 mila infermieri, lancia la campagna a sostegno dell’occupazione. Si parte domani, 12 maggio, con un appuntamento in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, che sarà dedicato ai temi del lavoro, alla stabilizzazione di tutte le forme di precariato, alla mobilità regionale e extraregionale, allo sblocco definitivo del turn over.
Una vertenza per il lavoro, “ma – evidenzia il coordinamento in una nota - anche per la difesa del diritto alla salute, per un’offerta sanitaria in linea con l’Europa. Lo dicono le statistiche: dove ci sono pochi infermieri la sanità arretra”.
Di seguito il video realizzato dal Coordinamento Ipasvi Campania per lanciare l'iniziativa e l'appello di Ciro Carbone, presidente del Collegio Ipasvi di Napoli.