Concorso farmacie. Lazio, firmate le prime determine per assegnazione nuove sedi
Lo comunica la Regione spiegando che contestualmente è stato inviato ai Comuni e alle prefetture l’elenco degli assegnatari per effettuare le verifiche antimafia prima della definitiva autorizzazione comunale. L’iter avviato, secondo la Regione “permetterà di coniugare i diritti degli assegnatari vincitori del concorso nazionale con le garanzie di legalità e rigoroso controllo contro le infiltrazioni malavitose”.
23 AGO - “Sono state firmate dal direttore regionale dell’Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali, il dott. Vincenzo Panella, le prime determine per l’assegnazione delle nuove sedi delle farmacie. Contestualmente, è stato inviato ai Comuni e alle prefetture dei territori interessati l’elenco degli assegnatari, affinché possano essere espletate tutte le verifiche della normativa antimafia prima della definitiva autorizzazione comunale”. A darne notizia è una nota della Regione Lazio.
“L’iter avviato – secondo la Regione – permetterà, così come era stato garantito dalla Regione Lazio, di coniugare i diritti degli assegnatari vincitori del concorso nazionale per l'istituzione di nuove farmacie con le garanzie di legalità e rigoroso controllo contro le infiltrazioni malavitose”.
Nella nota si ricorda infine che “con la firma delle determine regionali, gli assegnatari delle nuove sedi delle farmacie hanno sei mesi di tempo per avviare l’attività”.
23 agosto 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy