Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Scuole di specializzazione. Cosa va e cosa no del sistema di selezione per l’accesso? Sigm e Cnas lanciano survey on line tra i giovani medici


Il Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi e l’Associazione Italiana Giovani Medici lanciano una survey on line per rilevare il parere dei giovani medici sui punti di forza e di debolezza dell’attuale modello di selezione per l’accesso alle scuole di specializzazione a graduatoria nazionale. Obiettivo: formulare una proposta per migliorare il sistema attuale.

09 SET - Un survey on line tra i giovani medici per discutere pregi e difetti delle modalità d’accesso alle scuole di specializzazione. L’iniziativa è stata lanciata dal Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi (CNAS) e dall’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM) e ha l’obiettivo di raccogliere di rilevare il parere dei giovani medici e stilare una proposta per il miglioramento del sistema di selezione.
 
“Il concorso nazionale – si legge in una nota congiunta - rappresenta un’innovazione positiva e meritocratica rispetto alle modalità di selezione attuate in passato, che erano caratterizzate da ampia “discrezionalità” nella valutazione dei candidati, e, come tale, deve essere preservato ma necessita di essere perfezionato, superando le criticità registrate nelle prime due edizioni delle selezioni. I risultati dell’indagine campionaria saranno resi pubblici e verranno utilizzati per sostenere una proposta di ulteriore miglioramento dell’attuale sistema di selezione. Si invitano ad aderire alla rilevazione sia tutti gli aspiranti specializzandi (studenti e medici) che i giovani medici che hanno sostenuto il concorso nazionale”.

09 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy