Operazione trasparenza: Enpam pubblica i compensi
La Fondazione Enpam ha pubblicato sul proprio sito internet i compensi agli amministratori e ai componenti degli organi collegiali. L’entità dei compensi, fissata nel 2005, conferma l’organismo in cima alla classifica degli enti previdenziali meno onerosi in termini di spesa per gli amministratori
06 MAR - La Fondazione Enpam ha pubblicato sul proprio sito internet i compensi agli amministratori e ai componenti degli organi collegiali. I dati sono liberamente consultabili sul
sito web dell'Ente.
L’entità dei compensi fu fissata nel 2005. Nel 2011, su proposta dell’attuale Consiglio di amministrazione, gli importi sono stati ridotti del 10%.
La Fondazione Enpam si conferma in cima alla classifica degli enti previdenziali meno onerosi in termini di spesa per gli amministratori. Gli organi collegiali costano infatti 9,78 euro ad ogni iscritto. In rapporto al patrimonio gestito l’incidenza è dello 0,04%. (Tutti i dati sono disponibli online)
Inoltre l’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri ha avviato un percorso di riforma dello Statuto che porterà anche a un’ulteriore rivisitazione dei costi.
La pubblicazione dei compensi era stata annunciata lo scorso dicembre e si inquadra in una più ampia operazione trasparenza. La Fondazione Enpam, che da anni pubblica integralmente i suoi bilanci sul sito internet istituzionale, dal 2012 mette a disposizione online anche i rendiconti dei fondi immobiliari posseduti. L’Enpam è anche l’unico ente previdenziale privato ad essersi dato un regolamento per l’accesso ai documenti amministrativi.
06 marzo 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy