Si chiude con la vittoria della Lista “Etica” capitanata da Bruno Zuccarelli, la partita sulle elezioni dell’Omceo di Napoli.
Dopo un lungo commissariamento dell’Ordine, frutto di un ricorso presentato dalla lista ‘Ordinatamente’ che aveva contestato le vecchie votazioni, i risultati vedono nuovamente in testa la lista “Etica” con 2.985 voti, seguita dalla lista “Ordinatamente” con 1.936 preferenze. Mentre la lista Rinascita ha raccolto 1.242 voti. Per l’Albo Odontoiatri la votazione si è conclusa con 478 voti per la lista Etica, invece la lista “Noi con voi” ha raccolto 397 voti. Prosegue nelle prossime ore lo spoglio per i revisori.
“Dopo un cavilloso commissariamento era indispensabile un segnale forte da parte di tutta la categoria, a prescindere dall’orientamento. Ecco perché, i veri vincitori di queste elezioni sono stati i medici e gli odontoiatri di Napoli e provincia” ha detto Zuccarelli commentando l’esito del voto che ha portato al rinnovo del Consiglio Direttivo.
“Ripartiamo da dove eravamo stati interrotti - ha concluso Zuccarelli -, con la forza del voto espresso dai colleghi che non lascia spazio a dubbi: la categoria vuole continuità e un direttivo che sappia affrontare le sfide in modo deciso e con etica. Un messaggio che, ci auguriamo, sia arrivato forte a chi ha gettato fango sull’Ordine con la speranza di ottenere un tornaconto”.
La palla passa ora al Consiglio Direttivo che dovrà esprimere il nome del presidente che per il quadriennio 2024-2028 guiderà l’Omceo di Napoli e provincia.