Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Giulio Argalia confermato alla guida del sindacato area radiologica Snr-Fassid


Il primo atto ufficiale per il 2024 la firma definitiva del Ccnl Sanità in Aran il prossimo 23 gennaio. “Corono con soddisfazione un lavoro che è stato portato avanti da tanti validi colleghi al tavolo delle trattative. E proseguo l'impegno del Sindacato nella difesa della nostra categoria” ha dichiarato

19 GEN -

Il board del Sindacato radiologi SNR conferma Segretario Nazionale il dottor Giulio Argalia. Nato a Fabriano, radiologo di lungo corso, Argalia dirige la SOD Radiologia Materno Infantile, Senologica, Cardiologica ed Ecografica Ambulatoriale degli Ospedali riuniti delle Marche, ed ha sempre concentrato il suo maggior interesse professionale nel settore radiodiagnostico.

Al suo impegno costante nel Sindacato SNR si aggiungono numerose iniziative culturali e sociali realizzate in ambito nazionale e particolarmente nel vivace territorio delle Marche. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, già docente del corso di Laurea “Tecniche ed Apparecchiature di Diagnostica per Immagini II”, Giulio Argalia è stato per molti anni all'interno della Società Scientifica SIRM (dal 2000 al 2004 segretario alla presidenza della sezione nazionale di ecografia della SIRM; dal 2004 al 2008 consigliere nazionale della sezione di ecografia della SIRM; dal 2005 al 2007 e dal 2008 al 2010 è stato eletto per due mandati consigliere della SIRM Marche).

Il Segretario si troverà come primo atto ufficiale a firmare il Ccnl Sanità definitivo in Aran il prossimo martedì 23 gennaio. Appuntamento che Giulio Argalia affronta con la consueta pragmaticità e il garbo istituzionale che gli appartiene. Al riguardo ha affermato infatti: "Corono con soddisfazione un lavoro che è stato portato avanti da tanti validi colleghi al tavolo delle trattative. E proseguo l'impegno del Sindacato nella difesa della nostra categoria. Sarà un anno operoso per i quadri dirigenti SNR, tra la riapertura delle trattative per il rinnovo del CCNL, la questione della depenalizzazione dell'atto medico, l'autonomia differenziata, le croniche carenze di personale...Ma io conto sul fattivo contributo di tutti, il lavoro non ci spaventa".



19 gennaio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy