Vaccino Covid. Giorgetti visita la sede di Moderna a Boston: “Italia può diventare punto di riferimento”
Il Ministro dello Sviluppo economico negli Usa ha incontrato il Ceo Stephane Bancel per approfondire il tema della ricerca e della produzione dei vaccini e in generale della tecnologia mRNA anche in Italia, paese leader anche nel sistema farmaceutico e di ricerca.
21 OTT - Dopo la visita dei rappresentanti Moderna al Mise, proseguono i contatti con l'azienda farmaceutica di Boston. Oggi il ministro
Giancarlo Giorgetti ha incontrato il Ceo
Stephane Bancel per approfondire il tema della ricerca e della produzione dei vaccini e in generale della tecnologia mRNA anche in Italia, paese leader anche nel sistema farmaceutico e di ricerca.
“Stiamo lavorando per il futuro - dice Giorgetti - per trovare insieme le soluzioni per affrontare nei prossimi anni eventuali emergenze sanitarie. Continueremo a collaborare per assicurare al nostro Paese la sicurezza. La ricerca, che può contare anche sul sostegno del nostro governo, è la strada da seguire per risolvere in maniera strutturale emergenze sanitarie”.
“L’Italia può diventare un punto di riferimento fondamentale - conclude Giorgetti - per la tecnologia anche nel campo farmaceutico per l’area europea e mediterranea”.
21 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy