Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Aggiornata la tabella delle forniture. Previsto l’arrivo di quasi 20 milioni di dosi aggiuntive tra aprile e settembre


Nell'aggiornamento della tabella delle forniture vaccinali datata 23 aprile, rispetto alla precedente versione di marzo si prevede infatti l'arrivo di 9,6 milioni di dosi in più nel secondo trimestre, e altri 9,2 milioni in più nel terzo trimestre. Attese in totale 156 milioni di dosi tra aprile e settembre. Piccolo ritocco al ribasso invece nell'ultimo trimestre dell'anno con una riduzione di circa 4 milioni di dosi.

26 APR - Il Ministero della Salute ha aggiornato nuovamente la tabella con le forniture dei vaccini contro il Covid. Nella versione datata 23 aprile, rispetto a quella precedente di marzo,  l’arrivo di quasi 20 milioni di dosi aggiuntive tra aprile e settembre. E, più in particolare, 9,6 milioni di dosi in più nel secondo trimestre, e altri 9,2 milioni in più nel terzo trimestre. Attese in totale 156 milioni di dosi tra aprile e settembre.
 
Va però considerato che, per il secondo trimestre, si prevede ancora l'arrivo di oltre 7 milioni di dosi del vaccino di Curevac. Sappiamo però che il via libera da parte dell'Ema per questo vaccino non dovrebbe arrivare prima di fine maggio. Difficilmente quindi l'azienda riuscirà a rispettare in meno di un mese le consegne inizialmente previste per l'intero trimestre. Altra dettaglio da segnalare è il piccolo ritocco al ribasso invece nell'ultimo trimestre dell'anno con una riduzione di circa 4 milioni di dosi.
 
Se le consegne verranno rispettate, ci sono tutti i numeri necessari per rispettare gli impegni presi dal Governo, a cominciare da quelli di vaccinare entro la fine del prossimo giugno tutti gli over 65.
 


26 aprile 2021
© Riproduzione riservata
Allegati:

spacer Tabella vaccini

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy