Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. Da Ue via libera a lista comune di test rapidi antigenici 


Il comitato per la sicurezza sanitaria dell'Ue ha concordato un elenco di test rapidi antigenici Covid-19, una selezione di test rapidi dell'antigene per i quali gli Stati membri riconosceranno reciprocamente i loro risultati. Stella Kyriakides: "Se per un'attività sono richiesti o raccomandati test Covid-19 negativi, è essenziale che questi siano reciprocamente riconosciuti e risultino in certificati anch'essi riconosciuti in tutta l'Ue, soprattutto per i viaggi". LA LISTA UE

18 FEB - Oggi, il comitato per la sicurezza sanitaria dell'Ue ha concordato un elenco di test rapidi antigenici Covid-19, una selezione di test rapidi dell'antigene per i quali gli Stati membri riconosceranno reciprocamente i loro risultati.
 
Il commissario per la salute, Stella Kyriakides, ha dichiarato: “I test rapidi antigenici sono fondamentali per rallentare la diffusione del Covid-19 e dovrebbero essere parte della nostra risposta generale alla pandemia. Se per qualsiasi attività devono essere richiesti o raccomandati test Covid-19 negativi, è essenziale che questi siano reciprocamente riconosciuti e risultino in certificati riconosciuti in tutta l'UE. Questo è essenziale, soprattutto nel contesto dei viaggii. I nostri cittadini hanno bisogno di chiarezza".
 
Il Centro comune di ricerca (Jrc) sta attualmente aggiornando il suo database Covid-19 dei dispositivi medico-diagnostici in vitro, con l'obiettivo di integrare tutte le informazioni sui test rapidi antigenici che sono state raccolte e concordate dal Comitato per la sicurezza sanitaria.

18 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy