Obbligo mascherine all’aperto. Zampa: “Non si esclude provvedimento su tutta Italia”
"Se oggi l'Italia può vantare numeri così radicalmente diversi dal resto d'Europa è perchè siamo stati molto rigorosi - ha continuato -. Quindi di fronte a una ripresa molti sindaci e presidenti di Regione stanno andando in questa direzione. Il governo valuta settimana per settimana e non è da escludere un provvedimento nazionale". Così la sottosegretaria alla Salute da Bari.
02 OTT - "Si potrebbe decidere di usare le mascherine all'aperto di fronte alla ripresa di focolai. Ci si sta pensando da molte parti". Lo ha detto da Bari la sottosegretaria alla Salute,
Sandra Zampa.
"Ieri abbiamo avuto un aumento secco di più di 500 casi e dobbiamo fare in modo che il sacrificio enorme che abbiamo fatto come paese tutti insieme dia risultati permanenti", ha spiegato.
"Se oggi l'Italia può vantare numeri così radicalmente diversi dal resto d'Europa è perchè siamo stati molto rigorosi - ha continuato -. Quindi di fronte a una ripresa molti sindaci e presidenti di Regione stanno andando in questa direzione. Il governo valuta settimana per settimana e non è da escludere un provvedimento nazionale".
02 ottobre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy