Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Liberalizzazioni. Cursi: "Su farmacie nessun mistero stiamo aspettando la Bilancio"


La Commissione Industria del Senato ha iniziato a votare gli emendamenti al decreto liberalizzazioni. Al momento però non si è votato l’articolo 11 (farmacie) “perchè – ha spiegato il presidente della Commissione Cursi – siamo in attesa che la Commissione Bilancio ci dia il suo parere”. 

17 FEB - La commissione Industria del Senato ha iniziato a votare gli emendamenti al decreto liberalizzazioni. Non si è votato però su alcuni punti cruciali del provvedimento, primo fra tutti, quello relativo alle Farmacie, l’articolo 11. 
 
“Il dibattito sulle farmacie – ha spiegato a Quotidiano Sanità il presidente Cesare Cursi del Pdl, non è stato accantonato, stiamo semplicemente aspettando che la Commissione Bilancio ci dia il suo parere, su quello e su altri articoli. Martedì pomeriggio la commissione Bilancio si riunirà per dare una serie di pareri su vari articoli tra i quali anche l’articolo 11”.
 
Chiarito dunque il motivo del momentaneo silenzio caduto sulle farmacie: “Non c’è nessuna vicenda nascosta o misteriosa – prosegue Cursi– , il parere della Bilancio dovrebbe arrivare già martedì in serata. Noi abbiamo convocato a partire da martedì mattina alle 9 e per tutta la settimana le votazioni sugli emendamenti”.
 
Per quanto riguarda l’andamento dei lavori un altro esponente del Pdl, Enzo Ghigo, si è detto fiducioso confermando che su alcuni temi, dai taxisti all’energia passando per le RcAuto fino alle assicurazioni vita per chi contrae un mutuo, in Commissione Industria è stato trovato un accordo di massima.
 
Intanto il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha scritto al presidente della Commissione Bilancio, Antonio Azzollini (Pdl), “richiamando l’esigenza di un rigorosissimo e tempestivo vaglio delle proposte emendative per quanto concerne la copertura finanziaria nel quadro dei principi dell’articolo 81 della Costituzione”. 

17 febbraio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy