Liberalizzazioni. Cursi: "Su farmacie nessun mistero stiamo aspettando la Bilancio"
La Commissione Industria del Senato ha iniziato a votare gli emendamenti al decreto liberalizzazioni. Al momento però non si è votato l’articolo 11 (farmacie) “perchè – ha spiegato il presidente della Commissione Cursi – siamo in attesa che la Commissione Bilancio ci dia il suo parere”.
17 FEB - La commissione Industria del Senato ha iniziato a votare gli emendamenti al decreto liberalizzazioni. Non si è votato però su alcuni punti cruciali del provvedimento, primo fra tutti, quello relativo alle Farmacie, l’articolo 11.
“Il dibattito sulle farmacie – ha spiegato a
Quotidiano Sanità il presidente Cesare Cursi del Pdl, non è stato accantonato, stiamo semplicemente aspettando che la Commissione Bilancio ci dia il suo parere, su quello e su altri articoli. Martedì pomeriggio la commissione Bilancio si riunirà per dare una serie di pareri su vari articoli tra i quali anche l’articolo 11”.
Chiarito dunque il motivo del momentaneo silenzio caduto sulle farmacie: “Non c’è nessuna vicenda nascosta o misteriosa – prosegue Cursi– , il parere della Bilancio dovrebbe arrivare già martedì in serata. Noi abbiamo convocato a partire da martedì mattina alle 9 e per tutta la settimana le votazioni sugli emendamenti”.
Per quanto riguarda l’andamento dei lavori un altro esponente del Pdl, Enzo Ghigo, si è detto fiducioso confermando che su alcuni temi, dai taxisti all’energia passando per le RcAuto fino alle assicurazioni vita per chi contrae un mutuo, in Commissione Industria è stato trovato un accordo di massima.
Intanto il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha scritto al presidente della Commissione Bilancio, Antonio Azzollini (Pdl), “richiamando l’esigenza di un rigorosissimo e tempestivo vaglio delle proposte emendative per quanto concerne la copertura finanziaria nel quadro dei principi dell’articolo 81 della Costituzione”.
17 febbraio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy