Vaccini. Pagano (Pd): “Grillo intervenga su Ordine biologi, sostiene posizioni antiscientifiche”
Il deputato dem si scaglia contro l’Ordine per aver finanziato gli “studi del Corvelva significa dare sostegno a chi, andando contro ogni dato scientificamente provato, sostiene da anni la pericolosità della vaccinazione”. E poi incalza il Ministro: “Attivi immediatamente i propri poteri per intervenire, valutando se ci siano i presupposti per commissariare l’Ordine”.
12 FEB - “Dopo la protesta a catena delle università contro la presidenza dell’Ordine dei Biologi, che usa i fondi istituzionali per finanziare propaganda antiscientifica contro i vaccini, la ministra della Salute Giulia Grillo, sotto la cui vigilanza ricade l’Ordine in base alla Legge Lorenzin del 2017, attivi immediatamente i propri poteri per intervenire, valutando se ci siano i presupposti per commissariare l’Ordine”. È quanto scrive su facebook il deputato del Pd
Ubaldo Pagano.
“I Biologi – scrive - sono stati riconosciuti da un anno come professione sanitaria a tutti gli effetti, non è quindi tollerabile che proprio ora che sono entrati ufficialmente nell’ambito sanitario vengano strumentalizzati da chi presiede pro tempore l’Ordine per sostenere chi diffonde fake news sui vaccini. Finanziare il Corvelva, come ha fatto la presidenza dell’Ordine, significa dare sostegno a chi, andando contro ogni dato scientificamente provato, sostiene da anni la pericolosità della vaccinazione”.
“Dopo Padova – conclude -, ora la protesta si allarga a Pavia: le università si rifiutano di dare professori per le commissioni d’esame a un Ordine schierato contro la scienza. La ministra Grillo che aspetta a intervenire?”.
12 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy