Meningite. Ricoverato un ragazzo dopo convegno alla Camera. Grillo: “Malattia insidiosa, vaccinatevi”
Il ragazzo aveva partecipato il 25 gennaio scorso a un convegno sulla Shoah a Montecitorio. Scattata la profilassi per le persone presenti all’evento. Il ministro si è detta “preoccupata”. “Può essere una malattia anche con esito fatale ed è altamente contagiosa, quindi bisogna anche essere molto attenti alla gestione del malato”, ha detto.
30 GEN - “Invito i giovani adolescenti, oltre che i bambini, a fare il vaccino anti-meningite anche se non è obbligatorio”. È l'appello lanciato dal ministro della Salute
, Giulia Grillo, dopo il caso del ragazzo ricoverato a Roma per meningite e che lo scorso 25 gennaio aveva partecipato a un convegno sulla Shoah presso la Camera dei deputati. Scattata la profilassi, in via precauzionale, per le persone presenti all’evento, oltre che per i contatti stretti del ragazzo.
A margine della presentazione del Rapporto Ristorazione 2018 della Fipe, ieri, il ministro ha intanto espresso la propria “preoccupazione”. “Può essere anche una malattia con esito fatale ed è altamente contagiosa, quindi bisogna anche essere molto attenti alla gestione dell'ammalato”, sono le parole del ministro rilanciate dall’Ansa.
La questione, ha concluso Grillo, “mi preoccupa, perché si tratta di una malattia molto insidiosa. So comunque che il giovane è in buone condizioni, anche se ancora non è noto di quale ceppo batterico si tratti”.
30 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy