Scuole specializzazione. Tuzi (M5S): “Al via questionario di valutazione della formazione”
Lo ricorda il deputato pentastellato ricordando come con una recente delibera l’Osservatorio Nazionale della formazione medico-specialistica ha stabilito le modalità del monitoraggio della qualità formativa delle scuole di specializzazione medica.
20 DIC - “Con delibera del 5 Dicembre l’Osservatorio Nazionale della formazione medico-specialistica ha stabilito le modalità del monitoraggio della qualità formativa delle scuole di specializzazione medica. Il monitoraggio avverrà con questionario valutativo compilato dai medici specializzandi al partire dal II° anno”. Lo ricorda
Manuel Tuzi Portavoce del Movimento 5 Stelle VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
“È il primo grande traguardo del più ampio percorso di revisione della formazione medica post lauream che questo Governo vuole realizzare”, spiega Tuzi - .“Per la prima volta lo specializzando può esprimere un parere sulla qualità del servizio di formazione della propria scuola di specializzazione. Ristabiliamo così un clima di piena trasparenza e cooperazione”, continua Tuzi.” Finalmente lo specializzando torna al centro di un sistema che per troppo tempo lo ha messo all’angolo. Sono orgoglioso del nostro lavoro”.
20 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy