Vaccini. Salvini: “C’è il dubbio che qualcuno abbia fatto favore a case farmaceutiche. Ci dev’essere libertà di scelta da parte dei genitori”
Così il vicepremier e Ministro dell'Interno durante la trasmissione Nemo-Nessuno escluso in onda stasera su Rai 2 torna a parlare delle immunizzazioni e boccia l’obbligo. “In Svizzera, che è un Paese civile, non esiste alcun obbligo ma la popolazione è informata”. E poi specifica: “Nel dubbio ho comunque vaccinato i miei figli”.
16 NOV - “Sui vaccini penso che sia responsabilità dei genitori decidere cosa è bene e cosa no. In Svizzera, che è un Paese civile, non esiste alcun obbligo ma la popolazione è informata”. Così il vicepremier e ministro dell'Interno
Matteo Salvini a `
Nemo-Nessuno escluso´ che andrà in onda stasera su Rai 2 e di cui sono state date alcune anticipazioni.
“In Italia è stato fatto un errore - aggiunge - si è passati da poche vaccinazioni ad un numero che non esiste da nessun'altra parte. Il dubbio che qualcuno abbia fatto un favore alle case farmaceutiche viene, ma io nel dubbio ho comunque vaccinato i miei figli. Su alcune malattie il vaccino c’è e ci deve essere, per altre penso ci debba essere libertà di scelta dei genitori. L'eccesso - conclude - secondo me non funziona mai”.
16 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy