Vaccini. I pediatri Sip a Grillo: “Esavalente resti obbligatorio. Ci sono ancora casi di tetano e bimbi che muoiono di pertosse”
Il presidente della Società italiana di pediatria Alberto Villani commenta le dichiarazioni fatte ieri dal Ministro della Salute sulle possibili modifiche al Decreto Lorenzin. “Oggi abbiamo ancora casi di tetano, di Haemophilus influenzae di tipo b, di bambini sotto i tre mesi che muoiono di pertosse”
26 SET - “Il vaccino esavalente è sicuro ed è auspicabile che resti obbligatorio. Dopo anni di calo delle coperture vaccinali abbiamo invertito la rotta grazie alla legge Lorenzin, ma non possiamo abbassare la guardia. L'obiettivo dell'eliminazione dell'obbligo è da tutti condiviso, ma bisogna arrivarci con una copertura vaccinale soddisfacente in tutta Italia”. Ad affermarlo il presidente della Societa' italiana di pediatria (Sip),
Alberto Villani, intervistato da
Rainews 24.
“Oggi abbiamo ancora casi di tetano, di Haemophilus influenzae di tipo b, di bambini sotto i tre mesi che muoiono di pertosse. L'obbligo- conclude- serve a proteggere i bambini che non possono essere vaccinati: non solo gli immunodepressi, ma anche i figli dei no vax”.
26 settembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy