Giornata Distrofia Muscolare Fso. De Poli (Udc): “Defiscalizzare ricerca su malattie rare”
Il senatore questore Antonio De Poli ha già presentato in questa Legislatura un Disegno di Legge che, tra i vari obiettivi, ha quello di defiscalizzare gli oneri per la ricerca e per la produzione di farmaci orfani. “Se le malattie sono rare, non altrettanto raro è il diritto alle cure, il diritto alla salute, il diritto dei pazienti rari ad avere una terapia”, ha dichiarato De Poli
20 GIU - “Oggi si celebra la terza Giornata nazionale dedicata alla Distrofia Muscolare Fso. Ho partecipato stamane a un convegno a Roma promosso dall’intergruppo parlamentare malattie rare. Bisogna fare di più soprattutto sul fronte della ricerca, come è stato detto da molti. In Senato, in questa legislatura, ho presentato un Disegno di Legge che ha, tra i vari obiettivi, quello di defiscalizzare gli oneri per la ricerca e per la produzione di farmaci orfani. Se le malattie sono rare, non altrettanto raro è il diritto alle cure, il diritto alla salute, il diritto dei pazienti rari ad avere una terapia”.
Ad affermarlo il senatore questore Antonio De Poli (Udc) che, a Palazzo Madama, ha presentato un Disegno di Legge sulle malattie rare.
20 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy