Governo. Grillo visita i Carabinieri del Nas. “Valorizzeremo le vostre attività valutando anche un possibile incremento dell’organico”
Ieri mattina la prima visita della nuova ministra della Salute presso la sede del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Grillo, nel suo intervento, ha manifestato l’impegno personale e di tutta la compagine governativa volto a "valorizzare sempre più le attività delle Forze dell’Ordine".
08 GIU - Nella mattina del 7 giugno la nuova ministra della Salute,
Giulia Grillo, ha visitato la sede del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute in Roma, viale dell’Aeronautica 122. Il Generale di Corpo d’Armata
Sabino Cavaliere, Comandante del Comando delle Unità Mobili e Specializzate "Palidoro" dell’Arma, ha accolto la Ministra, mentre il Generale di Divisione
Adelmo Lusi, a capo del Comando CC per la Tutela della Salute, ha illustrato, le numerose competenze svolte quotidianamente dal Nas.
Grillo, alle sue prime visite istituzionali, ha voluto approfondire la conoscenza del peculiare Reparto dell’Arma dei Carabinieri che, istituito nel 1962, dipende funzionalmente dal Ministro della Salute ed è impegnato in prima linea in attività a tutela della salute pubblica, con particolare riferimento ai seguenti comparti:
sanità pubblica e privata;
professioni sanitarie;
farmaci;
antidoping;
animali da reddito;
benessere animale;
cosmetici;
sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel suo intervento la Ministra ha manifestato l’impegno personale e di tutta la compagine governativa volto a valorizzare sempre più le attività delle Forze dell’Ordine valutandone l’incremento organico e indicando l’Arma come l’ultimo baluardo sul territorio a difesa dei cittadini.
08 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy