Lorenzin: “Da marzo al via Osservatorio per sicurezza e prevenzione violenza ai danni di medici e infermieri”
L’Osservatorio, che sarà presieduto dal Ministro della Salute e si insedierà il 13 marzo, risponde ad una proposta del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, avrà il compito di raccogliere dati, di fare proposte per la prevenzione, per nuove norme di legge, per misure amministrative e organizzative. Lorenzin: "Dobbiamo ridare prestigio e dignità alle professioni sanitarie".
23 FEB - Oggi a Bari il Ministro della salute,
Beatrice Lorenzin ha annunciato che dopo il voto di marzo sarà varato l'Osservatorio permanente per la garanzia della sicurezza e per la prevenzione degli episodi di violenza ai danni di medici e infermieri. L’Osservatorio, che si insedierà il 13 marzo, e che risponde ad una proposta del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici,
Filippo Anelli, avrà il compito di raccogliere dati, di fare proposte per la prevenzione, per nuove norme di legge, per misure amministrative e organizzative.
L'Osservatorio sarà presieduto dal Ministro della salute e ne faranno parte il comandante dei Carabinieri del Nas, il coordinatore degli assessori alla sanità regionali, il presidente della Federazione degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, il presidente della Federazione degli infermieri, il presidente della Federazione nazionale ordini dei veterinari, il presidente della Federazione dei farmacisti, il direttore generale dell'Agenzia per i servizi sanitari regionali e i direttori generali della Prevenzione, della Programmazione e delle Professioni sanitarie del ministero.
“Dobbiamo ridare prestigio e dignità alle professioni sanitarie, proteggendo e valorizzando il loro quotidiano indispensabile lavoro”, ha dichiarato il ministro Lorenzin.
23 febbraio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy