Comitato di settore. Garavaglia: “Approvato l’atto di indirizzo per il personale della ricerca”
L’atto sarà ora inviato al Governo. Il testo indica le linee generali per la definizione e la collocazione del personale della ricerca e delle attività di supporto all’interno del Ccnl comparto sanità, e il relativo trattamento economico. “Per il personale dei livelli aspettiamo la risposta dell’Economia sulla parte economica in relazione alle percentuali indicate nella Legge di bilancio”.
11 GEN - “Il Comitato di settore Regioni-Sanità ha approvato l’atto di indirizzo per il personale della ricerca in attuazione delle disposizioni della Legge di Bilancio 2018”.
Ad annunciarlo il Presidente del Comitato,
Massimo Garavaglia, che a margine della Conferenza delle Regioni e delle province autonome odierna, ha commentato gli esiti della riunione di ieri.
“L’atto sarà ora inviato al Governo secondo la procedura (prevista dall’articolo 47 del Decreto legislativo 165/2001). Il testo – ha spiegato Garavaglia – indica le linee generali per la definizione e la collocazione del personale della ricerca e delle attività di supporto all’interno del contratto collettivo nazionale del comparto sanità, nonché del relativo trattamento economico.
Sono abbastanza soddisfatto – ha aggiunto il Presidente del Comitato di Settore – perché si tratta di una risposta molto attesa per le circa 3.000 persone coinvolte. Quanto invece al contratto del comparto sanità per il personale dei livelli – ha concluso l’assessore della Lombardia – restiamo in attesa della risposta del ministero dell’Economia sulla parte economica in relazione alle percentuali indicate nella Legge di bilancio”.
11 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy