Ondate di calore. Nel weekend bollino “rosso” in 9 città del centro-nord. Ma le temperature sono in aumento in tutta la penisola
Bolzano, Bologna, Brescia, Perugia, Torino, Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara. Queste le città con bollino rosso nel prossimo weekend. Si tratta del livello di allarme 3, il più alto, che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Ecco il bollettino del ministero della Salute.
23 GIU - Temperature in aumento in Italia. Lo rileva il sistema di previsione utilizzato dal ministero della Salute per mettere in guarda dall’allarme ondate di calore e dislocato in 27 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo) al fine di individuare, giornalmente, per ogni specifica area urbana, le condizioni meteo-climatiche.
Oggi bollino rosso a Bolzano. Ma domani l’allarme 3, il più alto, che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche, è previsto, oltre che a Bolzano, anche a Bologna, Brescia, Perugia e Torino.
Domenica il caldo più torrido è previsto ad Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara.
Le due grandi metropoli italiane, Roma e Milano, si assestano invece su un livello di allarme 1 (bollino giallo). Questo livello non richiede azioni immediate, ma indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute.
Ecco le previsioni per il weekend
23 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy