Ddl concorrenza. Gullotta (Fnpi): “Con approvazione a rischio migliaia di lavoratori”
Per il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane il provvedimento approvato ieri in seconda lettura dal Senato è "un grande regalo alle multinazionali ed uno schiaffo ai giovani farmacisti italiani". L'accusa è quella di "ignorare la questione dei farmacisti delle parafarmacie" e di "sostituire una lobby, quella di federfarma, con quella delle multinazionali".
04 MAG - "Il disegno di legge sulla concorrenza votato al Senato di competitività ha solamente il nome: le norme in questione infatti sono un grande regalo alle multinazionali ed uno schiaffo ai giovani farmacisti italiani". Lo dichiara il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane,
Davide Gullotta.
"Il ddl ignora del tutto la questione dei farmacisti delle parafarmacie e di fatto sostituisce una lobby, quella di federfarma, con quella delle multinazionali -precisa Gullotta -. Il professionista italiano, il giovane laureato, invece di essere incentivato ed aiutato, viene umiliato e tutto questo a dispetto dei continui proclami a favore dei laureati italiani e contro la fuga di cervelli all'estero: in un contesto di non libertà professionale come quello che vivono i farmacisti italiani, introdurre un attore forte come le grandi multinazionali vuol dire di fatto distruggere una professione".
La Fnpi si aspetta adesso che la politica si attivi per i farmacisti delle parafarmacie, che rischiano di essere schiacciati dalle multinazionali. "In pole position devono essere messi i posti di lavoro a rischio - conclude Gullotta -. Auspichiamo che la classe politica tenda la mano ai migliaia di posti di lavoro a rischio di altrettanti giovani farmacisti".
04 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy