Manovra. Colozzi: “Da rivedere con un nuovo Patto per la Salute”
Per il coordinatore degli assessori regionali al Bilancio, Romano Colozzi, “la manovra va fatta velocemente ma in modo giusto”. In materia sanitaria questo significa, secondo Colozzi, utilizzare “una metodologia coerente come quella usata finora per i patti della salute, che definisca insieme risorse e norme”.
13 LUG - “Andiamo all’incontro con il Governo con uno spirito molto costruttivo. La manovra va fatta velocemente ma in modo giusto, proporzionata ai diversi livelli istituzionali”. Ad affermarlo è stato il coordinatore degli assessori regionali al Bilancio, Romano Colozzi, a termine della Conferenza delle Regioni straordinaria convocata stamani in preparazione dell’incontro con il Governo, che avrà inizio tra pochi minuti al ministero dell’Economia. E le Regioni si apprestano a chiedere una riduzione del peso della manovra a carico delle Regioni e degli Enti Locali. “C’è una spesa meno utile e una spesa utile. Va salvaguardata la spesa utile, quella che incide direttamente sui servizi e la vita dei cittadini”, ha aggiunto Colozzi. Per la sanità le Regioni chiederanno di utilizzare "una metodologia coerente come quella usata finora per i Patti della salute, che definisca insieme risorse e norme”.
Nessun commento, invece, da parte del presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. “Parlerò dopo l'incontro con il Governo”, ha detto Errani.
13 luglio 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy