Commissione nazionale di Dietetica e Nutrizione. Carlo Gaudio nominato presidente
Le principali tematiche che la Commissione dovrà affrontare comprendono quelle relative agli integratori, agli alimenti addizionati in vitamine, minerali ed altre sostanze essenziali, al novel food, ai prodotti destinati a specifici gruppi (sportivi, pazienti) con esigenze nutrizionali particolari, alle politiche formative e comunicazionali riguardo la corretta alimentazione.
25 GIU - Con Decreto del Ministro della Salute,
Beatrice Lorenzin - all’interno del riordino degli organi collegiali, delle commissioni e dei comitati ministeriali previsto dal decreto del Presidente della Repubblica del 28 marzo 2013 - il prof.
Carlo Gaudio, direttore del Dipartimento di scienze cardiovascolari e respiratorie, nefrologiche, anestesiologiche e geriatriche dell’Università La Sapienza di Roma e consigliere di amministrazione dell’AIFA, è stato nominato Presidente della Commissione Nazionale di Dietetica e Nutrizione.
La Commissione, che comprende 18 esperti provenienti dai più prestigiosi centri di scienze dell’alimentazione degli atenei italiani, sarà coadiuvata dagli uffici della Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione.
Le principali tematiche che la Commissione dovrà affrontare comprendono quelle relative agli integratori, agli alimenti addizionati in vitamine, minerali ed altre sostanze essenziali, al novel food, ai prodotti destinati a specifici gruppi (sportivi, pazienti) con esigenze nutrizionali particolari, alle politiche formative e comunicazionali riguardo la corretta alimentazione, che secondo il prof. Gaudio devono iniziare sin dall’età scolare.
25 giugno 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy