Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Isee. M5s: “Governo gioca ancora a nascondino”


Questo il commento dei deputati del MoVimento 5 Stelle sul voto alla mozione Isee, portata in Aula proprio dai pentastellati. "Nonostante tresentenze del Tar, confermate dal parere del Consiglio Di Stato, il governo continua a fare orecchie da mercante.I l Pd ha presentato una mozione talmente timida nei contenuti che avrebbe fatto una figura migliore a non portarla affatto".

31 MAR - “Nonostante tresentenze del Tar, confermate dal parere del Consiglio Di Stato, il governo continua ancora a giocare a nascondino e a fare orecchie da mercante. Un atteggiamento inqualificabile rispetto a un dovere categorico: eliminare le provvidenze assistenziali dalle voci del reddito utilizzate per il calcolo dell'Isee. Dal canto suo il Pd ha presentato una mozione talmente timida nei contenuti che avrebbe fatto una figura migliore a non portarla affatto. Del resto, dopo aver avallato per anni il nuovo Isee imposto dagli ultimi governi il palpabile imbarazzo dei democratici è ampiamente motivato”. Lo affermano i deputati del MoVimento 5 Stelle commentando il voto sulla mozione Isee, che era stata portata in Aula proprio dai pentastellati.
 
“Nella nostra mozione avevamo indicatouna data certa, il 30 giugno 2016, entro la quale il governo avrebbe dovuto provvedere a rivedere il calcolo dell’Isee al fine di eliminare le provvidenze assistenziali. Il governo di fronte a un impegno concreto e preciso anche questa volta si è rifiutato di accogliere il punto così come ha rifiutato la nostra richiesta di risarcire i cittadini che, a causa di quel calcolo dell’Isee bocciato dal Cds, non hanno potuto accedere alle prestazioni che gli sarebbero dovute spettare. Per quanto ci riguarda il diritto a quelrisarcimento è sacrosanto e se il governo non agirà in tal senso autonomamente, siamo certi che dovrà farlo a seguito di ricorsi e sentenze che sicuramente arriveranno. Sarebbe opportuno - concludono i deputati del M5s - che l’esecutivo cominciasse a tutelare seriamente le fasce deboli della popolazione e che la smettesse di farsi bacchettare e insegnare le regole della democrazia dai tribunali, cominciando ad applicarle in prima persona”.

31 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy