Stato Regioni addio. Arriva la "Conferenza della Repubblica"
Lo prevede un disegno di legge delega del ministro Fitto. Il nuovo organismo sarà presieduto dal presidente del Consiglio. Lo scopo è quello di adeguare gli strumenti e gli organi di negoziazione tra Stato, Regioni ed Enti locali alla riforma del titolo V della Costituzione.
15 FEB - Secondo quanto anticipato ieri dall'agenzia stampa
Il Sole 24 ore - Radiocor, il ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto ha messo a punto un ddl delega che sarà portato oggi all'esame del pre - consiglio dei Ministri (la sede nella quale vengono esaminati i provvedimenti di legge più complessi prima della trasmissione al Consiglio dei Ministri vero e proprio).
Il ddl prevede che Conferenza Stato Regioni, Stato Città e Conferenza Unificata siano dismesse e sostituite da una inedita "Conferenza della Repubblica", presieduta dal Capo del Governo. Lo scopo è quello di dare maggiore coordinamento e snellezza ai negoziati tra i diversi livelli istituzionali scaturiti dalla riforma del titolo V della Costitutzione. Da qui la scelta di un unico momento di confronto istituzionale, con tempi e modalità di votazione precisi e contingentati.
15 febbraio 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy