Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Piano nazionale fertilità. Chiamenti (Fimp): “Un atto di responsabilità civile e sociale per invertire la rotta della natalità”


Il presidente della Federazione dei pediatri commenta la presentazione del Piano del Ministero della Salute. “Una presa di responsabilità e di coscienza da parte delle Istituzioni verso un problema serio e sottostimato”

28 MAG - “Il Piano Nazionale per la fertilità del Ministero della Salute Difendi la tua fertilità prepara una culla per il tuo futuro presentato ieri a Roma, che ha visto anche la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) tra gli esperti chiamati a sostegno sul territorio del Progetto, rappresenta - dichiara Giampietro Chiamenti, Presidente Nazionale FIMP - una presa di responsabilità e di coscienza da parte delle Istituzioni verso un problema serio e sottostimato che coinvolge una coppia su cinque. Non possiamo che plaudere ed esprimere tutto il nostro apprezzamento - prosegue Chiamenti - al Ministro della Salute Lorenzin, che con al Sua sensibilità ha acceso i riflettori su problema in Italia molto sentito.  L’Italia è non a caso il Paese delle culle vuote, con pochi bambini e molti anziani. Ci auguriamo che da questo Piano sulla fertilità possano nascere concrete speranze per invertire la rotta e promuovere la natalità nel nostro Paese. Perché un Paese senza bambini è un Paese che non ha futuro”.

28 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy