Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda parlamentare. Riforma Terzo settore, Milleproroghe e poi molte interrogazioni sanitarie


Le Camere riprenderanno i lavori martedì 24 febbraio. A Montecitorio la responsabilità civile dei magistrati, Taranto e politica estera. A Palazzo Madama arriva il milleproroghe. Interrogazioni su Avastin-Lucentis, inserimento della sindrome di Sjogren nei LEA e regolamentazione per la pillola dei 5 giorni dopo.

22 FEB - I lavori delle Aule riprenderanno martedì 24 febbraio. La Camera dei deputati sarà al lavoro su responsabilità civile dei magistrati, sulla situazione nell’area di Taranto, mentre venerdì sono attese le comunicazioni del Governo in materia di politica estera e sul riconoscimento dello Stato della Palestina.
 
Per quanto riguarda il Senato arriva il Milleproroghe dopo l’ok della Camera e previsto l’esame sul dl per l’esenzione Imu dei terreni agricoli.
 
 
Per ciò che attiene le commissioni parlamentari. L’Affari sociali riprenderà i lavori martedì 24 febbraio. La Commissione proseguirà, in sede referente, l'esame degli abbinati progetti di legge sulla Delega al Governo per la riforma del Terzo settore.
 
Si riunirà, poi, il Comitato ristretto, nominato per l'esame delle proposte di legge recanti Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare ed anche il Comitato ristretto, nominato per l'esame delle proposte di legge recanti Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario.
 
La Commissione, in sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive, inizierà l'esame del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 1 del 2015 recante Disposizioni urgenti per l'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell'area di Taranto. Sempre in sede consultiva, proseguirà l'esame dei seguenti provvedimenti: per il parere alla III Commissione Affari esteri, il disegno di legge sulla Ratifica ed esecuzione della Convenzione internazionale per la protezione di tutte le persone dalle sparizioni forzate adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2006; per il parere alla II Commissione Giustizia, il nuovo testo sulla Introduzione del delitto di tortura nell'ordinamento italiano.

La Commissione svolgerà, infine tre interrogazioni su: Regolamentazione per la somministrazione della “pillola dei cinque giorni dopo; Revisione dei provvedimenti dirigenziali emanati per fronteggiare il rischio di diffusione del virus influenzale sottotipo H5N8 e Iniziative per consentire l’uso veterinario di medicinali generici già registrati per uso umano
 
La commissione Igiene e Sanità riprenderà i lavori anch’essa martedì con le comunicazioni dei relatori relativamente all’Indagine conoscitiva sostenibilità SSN.
 
Seguiranno poi tre interrogazioni al Ministro della Salute inizialmente previste per la scorsa settimana su Caso Avastin-Lucentis; inserimento della sindrome di Sjogren nei LEA e nel registro delle malattie rare; sui  costi annuali di gestione dei registri dei farmaci e quale sia il risparmio di spesa che il Ssn ha ottenuto con il passaggio al nuovo sistema informativo di Aifa.
La commissione in sede consultiva esaminerà anche il Milleproroghe.

22 febbraio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy