Ddl Concorrenza. Toti e Mandelli (FI): “Perplessità, al via consultazioni con professionisti”
“Preoccupa l’atteggiamento del governo accompagnato come al solito da slogan propagandistici”. “C’è il rischio che l’autonomia dei professioni venga minata dall’ingresso di capitali esterni”. Al via il confronto con i rappresentanti di ordini e associazioni professionali.
20 FEB - “Al di là della necessaria fase di approfondimento del disegno di legge sulla concorrenza, preoccupa l’atteggiamento del governo, come al solito accompagnato da slogan propagandistici, nei confronti delle professioni”. Così l’europarlamentare e consigliere politico di Forza Italia,
Giovanni Toti. “Forza Italia, con il suo responsabile per i rapporti con le professioni,
Andrea Mandelli, avvierà perciò, già nei prossimi giorni, una serie di consultazioni con i rappresentanti degli ordini professionali e con le associazioni dei professionisti per ascoltarne pareri e proposte”, conclude Toti.
Quanto alle misure annunciate dal Ministro Guidi, per il senatore Andrea Mandelli c’è il rischio che l’autonomia dei professioni venga minata dall’ingresso di capitali esterni. “Con una crisi perdurante e un mercato debole – spiega Mandelli – la possibilità di far entrare nuovi capitali in un’attività può non essere un’opzione ma, addirittura, per alcuni, una via obbligata. E’ però evidente che, a fronte di investitori ‘sani’, possono essercene altri portatori di grandi interessi. E questo rischia di indebolire quell’indipendenza e quell’autonomia dei professionisti che, da sempre, garantiscono il miglior servizio ai cittadini”.
20 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy