Liberalizzazioni. Gullotta (Parafarmacie): "Via con hashtag #anchenoisiamofarmacisti"
Parte l'hashtag dele parafarmacie italiane per “contrastare i continui attacchi alla dignità professionale di tanti giovani laureati seri e preparati esattamente alla stessa stregua dei loro colleghi titolari di farmacia”. Gullotta: “Dietro ogni bancone di una Parafarmacia c'è per legge un farmacista”.
13 FEB - Con l'hashtag #anchenoisiamofarmacisti prende il via la campagna delle parafarmacie italiane per “contrastare i continui attacchi alla dignità professionale di tanti giovani laureati seri e preparati esattamente alla stessa stregua dei loro colleghi titolari di farmacia”. Ne dà notizia la Federazione Nazionale Parafarmacie italiane.
"Anche noi siamo farmacisti", dichiara il presidente
Davide Gullotta. "E come mai prima d'ora siamo uniti per fronteggiare gli attacchi di chi tiene esclusivamente a salvaguardare lo status quo: dietro ogni bancone di una Parafarmacia c'è per legge un farmacista e la vendita dei medicinali di Fascia C avviene esclusivamente dietro presentazione di ricetta medica. Lo ripeteremo ad oltranza: chi continua a paventare i più nefasti pericoli per la salute pubblica lo fa in completa malafede. Avanti tutta dunque verso il 20 febbraio".
La protesta via web, al via da oggi, coinvolge oltre 5 Mila di titolari di parafarmacie le cui foto in camice bianco saranno in rete gli hashtag #anchenoisiamofarmacisti e #avanticonleliberalizzazioni.
13 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy